Skip links

Workshop Reportage fotografico, raccontare con i ritratti – Romania

Teacher

  • Iago Corazza
    Iago Corazza
    Fotografo e viaggiatore

    Iago Corazza ha realizzato reportage antropologici in oltre 160 paesi nei 7 continenti. Regista, documentarista e produttore di vari programmi televisivi ha portato a termine una spedizione senza precedenti di 64.680 km (40.190 miglia) attorno al mondo.

Romania

Location

Romania
Ultima Frontiera - Danube Delta

Data

11 - 18 Set 2021
Scaduto!

Price

1,290.00€

Languages

Inglese,
Italiano

Workshop Reportage fotografico, raccontare con i ritratti – Romania

Dall’estetica del soggetto all’estetica dei contenuti.

Un workshop dedicato allo studio, alla comprensione e alla realizzazione del ritratto nel reportage, un processo creativo ed emotivo che guarda ai contenuti prima che all’estetica.

Questo interessante workshop, unico nel suo genere, prevede un completo percorso nel campo del ritratto di reportage, dall’individuazione del soggetto alla sua analisi e comprensione, fino ad ottenere un’immagine in grado di raccontare la sua storia e la sua speciale bellezza.

  • 7 giorni – per visitare e conoscere il territorio
  • 100 location – dove individuare e ritrarre i soggetti più interessanti
  • 6 sessioni in aula – per l’analisi critica delle immagini e la loro gestione
  • 24 ore al giorno – di completa assistenza di tecnici e insegnanti

Programma e contenuti del workshop

Il ritratto è un genere di fotografia molto coinvolgente perché inevitabilmente instaura un rapporto tra fotografo e soggetto, rapporto che comunque tende a plasmare in qualche modo il risultato finale. La sua bellezza ed apparenza, la relazione con l’ambiente, l’appartenenza alla propria cultura, il suo involontario non verbale sono preziose informazioni che un bravo fotoreporter non deve trascurare. Grazie a questo workshop sarà possibile non solo imparare le tecniche per ottenere spettacolari ritratti durante reportage o viaggi di ogni tipo, ma soprattutto capire in che modo creare immagini che mostrino le qualità, gli aspetti e i contenuti del soggetto e che ne rivelino in qualche modo la personalità e le caratteristiche uniche.

Interessanti personaggi ed elementi antropologici assolutamente integrati al territorio verranno fotografati nelle speciali location che ospiteranno questo workshop. Una modella professionista ci affiancherà per tutto il percorso consentendoci così la possibilità di inserire un elemento umano nelle fotografie di magici interni e nelle spettacolari immagini d’ambiente. Un workshop per imparare a raccogliere, con la nostra fotocamera, gli indizi fondamentali che rivelano natura e sostanza dei soggetti.

La speciale formula di SKUA MASTERCLASS

La formula innovativa che permette la progettazione e la realizzazione dei workshop e dei master di questa Academy è fondata su principi di convivialità, internazionalità e condivisione. L’assoluta originalità delle formule di insegnamento permette ai docenti di trasferire facilmente e velocemente le proprie tecniche e la propria professionalità agli studenti, consentendo loro di sviluppare un proprio stile personale.

La formula dei nostri workshop

PRENOTA IL CORSO!
  • Number of places:

    7 persone