Skip links

Workshop Macrofotografia – Norvegia

Teacher

  • Alberto Ghizzi Panizza
    Alberto Ghizzi Panizza
    Fotografo professionista, testimonial Nikon Global, Nikon School Master ed ESO Photo Ambassador.

    Ha ricevuto più di cinquanta premi nazionali ed internazionali e realizza costantemente workshop, corsi, mostre e conferenze in tutto il mondo.
    Riconosciuto come uno dei migliori fotografi italiani realizza corsi e workshop sia collettivi che individuali. È docente per la Nikon School e per Digital Camera School. Collabora con svariate agenzie fotografiche internazionali; pubblica foto e articoli su numerose testate italiane ed estere sia per il web che cartacee.

Norvegia

Location

Norvegia
Kongsfjord, Norvegia

Data

23 - 29 Ago 2021
Scaduto!

Price

1,290.00€

Languages

Inglese,
Italiano

Workshop Macrofotografia – Norvegia

Cose di un altro mondo.

  • 7 giorni – per visitare e conoscere il territorio
  • 6 tour – per  esplorare i diversi generi fotografici
  • 6 sessioni in aula – per imparare le varie tecniche di post produzione
  • 24 ore al giorno – di completa assistenza di tecnici e insegnanti

Programma e contenuti del workshop

Un affascinante workshop incentrato sulla macrofotografia, un genere fotografico che richiede alcune conoscenze tecniche da parte del fotografo ma è in grado di regalare grandi soddisfazioni e soprattutto emozioni. Il micro-mondo offre soggetti poco o per nulla visibili ai nostri occhi ma grazie all’utilizzo di tecniche per l’estensione della profondità di campo, come il focus stacking, diventa possibile catturare immagini dettagliatissime e ricche di fascino.

Uno dei vantaggi della macrofotografia è che in ogni luogo è possibile realizzare immagini interessantissime in grado di isolare ed esaltare forme e colori del soggetto e di ambientarlo perfettamente nella location in cui si trova. Nella macrofotografia l’unico limite è la nostra fantasia. Piccoli animali, dettagli di un viso, occhi, insetti, fiori, rocce, minerali, gocce di rugiada, ghiaccio, neve sono solo alcuni dei soggetti che possiamo riprendere. Per ogni tipo di immagine è però necessario utilizzare l’attrezzatura e la tecnica corretta.

In questo corso scopriremo come sfruttare al meglio sia la nostra attrezzatura, non necessariamente dedicata alla macro, sia attrezzature speciali che ci permetteranno di dare forma alle nostre idee e di creare un stile personale. Tubi di prolunga, lenti addizionali, rapporto di riproduzione, life-size, ottiche macro e ultra macro, flash dedicati, plamp, slitte micrometriche e focus stacking dopo questo corso diventeranno parte integrante del nostro bagaglio tecnico.

La speciale formula di SKUA MASTERCLASS

La formula innovativa che permette la progettazione e la realizzazione dei workshop e dei master di questa Academy è fondata su principi di convivialità, internazionalità e condivisione. L’assoluta originalità delle formule di insegnamento permette ai docenti di trasferire facilmente e velocemente le proprie tecniche e la propria professionalità agli studenti, consentendo loro di sviluppare un proprio stile personale.

La formula dei nostri workshop

PRENOTA IL CORSO!
  • Number of places:

    7 persone