Skip links

Skua Masterclass formula

La speciale formula di SKUA MASTERCLASS

La formula innovativa che permette la progettazione e la realizzazione dei workshop e dei master di questa Academy è fondata su principi di convivialità, internazionalità e condivisione.

Vivere una dimensione di totale full immersion proietta i nostri studenti in una vera e propria esperienza di vita, emozionante e senza tempo. La fotografia diventa così un mezzo straordinario per vivere il viaggio, l’incontro, la scoperta ed arricchire i partecipanti anche sul piano personale. 

L’assoluta originalità delle formule di insegnamento permette ai docenti di trasferire facilmente e velocemente le proprie tecniche, consentendo agli studenti di scoprire e sviluppare il proprio stile personale.

L’esperienza formativa

Insegnanti e studenti condivideranno l’esperienza formativa per diversi giorni e collaboreranno condividendo gli spazi. La vita e il lavoro di gruppo rappresenteranno un’opportunità straordinaria di scoprire e sperimentare una nuova dimensione umana e didattica. Coinvolgimento, collaborazione e condivisione stimoleranno allo stesso tempo studenti e docenti e contribuiranno al raggiungimento di risultati straordinari in breve tempo.

Come sarà l'organizzazione della convivenza?

Pranzi e colazioni

 Saranno spesso “al sacco” cioè consumati nelle varie location per garantire l’elasticità necessaria a non interrompere le sessioni fotografiche

Le cene

Anche le cene saranno autogestite e preparate alternativamente dai volonterosi membri del gruppo o dallo stesso docente nelle cucine e negli spazi messi a disposizione dalla guesthouse.

La spesa

I prodotti alimentari di base, decisi e concordati dal gruppo, verranno acquistati all’arrivo e al quarto giorno del workshop raggiungendo un supermercato, dove ognuno potrà comunque procurarsi anche rifornimenti personali in integrazione o alternativa alla spesa comune.